Si svolgerà giovedì 21 Dicembre 2017 con inizio alle ore 9,00 alla Caserma “SVTAM Aeronautica Militare”, in Taranto alla via Rondinelli n.26, la preselezione del Concorso per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 2 posti vacanti nel profilo professionale di Agente di Polizia Locale – cat. C – posizione economica C1.
I candidati devono presentarsi puntuali muniti di documento di riconoscimento per l’identificazione. Non sono ammessi in aula telefoni cellulari, tablet, smartphone nonché testi di consultazione che saranno trattenuti e tenuti in custodia dal personale incaricato. La commissione giudicatrice predisporrà, prima dell’accesso in aula dei candidati, 3 batterie di test di cui una sola verrà estratta a sorte da un candidato. Ciascuna batteria sarà composta da 30 quesiti inerenti le materie specifiche, formulando per ciascuna di esse tre ipotesi di risposta di cui una sola inequivocabilmente esatta da svolgere in un tempo presumibilmente di 30 (trenta) minuti circa.
La Commissione giudicatrice ha stabilito di attribuire un punteggio pari a +1 per ogni risposta esatta; 0 per risposta non data; -0,33 per risposta sbagliata o multiple. Saranno ammessi alla fase concorsuale successiva i candidati utilmente collocati nella graduatoria della preselezione in numero pari a 200 volte il numero dei posti messi a concorso, nonché i candidati classificatisi ex-equo all’ultimo posto utile che abbiano conseguito un punteggio minimo di 18/30. Al concorso sono pervenute 1924 domande di partecipazione ed in considerazione del numero elevato le operazioni della fase preselettiva si svolgeranno con il supporto di una ditta esterna “Tempi Moderni s.p.a.” specializzata nel settore ( D.D n. 562 del 12.09.2017 )