L’associazione “Lotus” di Maruggio organizza un momento di confronto e approfondimento sul tema della violenza sulle donne e del femminicidio, in occasione del 25 Novembre, “giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.
L’incontro, organizzato dall’Associazione socio-culturale “Lotus”, in collaborazione con “Alzaia Onlus” e il centro anti violenza di Manduria e con il patrocinio del Comune di Maruggio, si terrà nei locali della Biblioteca Comunale di Maruggio a partire dalle ore 18.00.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno, promuovere la “cultura del rispetto” e rendere noti tutti gli strumenti di tutela riservati alle donne vittime di violenza.
Al dibattito, introdotto e moderato da Danilo Chiego dell’associazione organizzatrice “Lotus”, interverranno l’Avvocato Agnese Pulignano, specialista in stalking e psicologia criminale; l’educatrice professionale Letizia Salemi; la psicologa Gloria Saracino e l’Assessore ai Servizi Social i del Comune di Maruggio, Stefania Moccia.
Nel corso della serata, che si preannuncia ricca di contenuti , verrà proiettato il cortometraggio a tema “Piccole cose di valore non quantificabile”, diretto da Paolo Genovese e Luca Miniero.