Nel segno della melagrana: il Dottor Emanuele Di Palma, Direttore Generale di BCC San Marzano di San Giuseppe, ha visitato l’azienda Masseria Fruttirossi di Castellaneta.
Il simbolo che ha connotato la storia dell’Istituto di Credito Cooperativo, infatti, è proprio la melagrana, ovvero il core business dell’importante investimento imprenditoriale che promette di produrre oltre 25.000.000 melegrane da destinare al consumo diretto e alla produzione di spremute a filiera cortissima.
Il cordiale e propositivo incontro del Direttore Generale con Michele, Dario e Davide De Lisi di Masseria Fruttirossi ha fatto emergere una realtà imprenditoriale dinamica e innovativa, nonché consona alla contingenza che stiamo vivendo.
Importanti investitori come il genovese Bruno Bolfo, socio dell’azienda, che, dopo una vita nel mondo dell’acciaio, punta ora sull’agricoltura, rappresentano un segnale determinante di un cambio di prospettiva che è soprattutto una innovazione culturale, si spera virale, che possa offrire ai nostri giovani futuri praticabili e rispettosi del territorio.
Per l’azienda di Castellaneta è stato un momento di contatto qualificato con uno tra i più dinamici istituti di Credito Cooperativo di tutta Italia che, nello spirito proprio delle BCC, guarda con grande attenzione alle imprese della provincia di Taranto che si segnalano nei campi dell’innovazione e della qualità.
Il Dottor Emanuele Di Palma ha avuto modo di prendere visione dell’azienda “Masseria Fruttirossi” che, con oltre 250 ettari coltivati a melograno, si avvia a diventare il maggiore produttore italiano di melagrana, frutto che ha eccezionali proprietà salutari per l’organismo umano.
Oltre alla coltivazione del melograno, l’azienda agricola ha anche coltivazioni di Goji e di aronia, due arbusti le cui bacche hanno anch’esse straordinarie proprietà benefiche e salutistiche.
L’innovativo progetto imprenditoriale di Masseria Fruttirossi, infatti, si caratterizza proprio per la produzione di frutti che sono un autentico concentrato di salute e bellezza, in linea con la richiesta di un mercato di consumatori sempre più attenti al proprio benessere.
Castellaneta, 15 novembre 2017