Iniziativa di Sinistra italiana domani, venerdì 10 novembre 2017, presso la ex biblioteca del Palazzo del Governo, in via Anfiteatro angolo lungomare, a Taranto, sui problemi dei lavoratori della ristorazione e della logistica delle ASL pugliesi.
Dopo aver presentato nei giorni scorsi un’interrogazione regionale decidiamo di dar voce a questi lavoratori in questa assemblea pubblica che terrò assieme al segretario provinciale di Sinistra Italiana Taranto, Maurizio Baccaro, e a tutti i lavoratori coinvolti in questa vertenza.
L’internalizzazione del servizio e naturalmente dei lavoratori è la strada giusta per fermare il precariato e garantire i prodotti e le prestazioni che si vanno ad erogare. Sinistra italiana contesta la gestione unitaria di tutti i centri cottura per cui è stata incaricata Innovapuglia di organizzare l’appalto unico per tutte le cucine ospadaliere pugliesi. Occorre salvaguardare la qualità del servizio erogato e contemporaneamente l’occupazione . Non si possono lasciare i lavoratori senza lavoro e senza diritti sindacali.
Mino Borraccino