Quarta vittoria consecutiva in campionato per gli Allievi Regionali del Taranto che battono i pari età del Sava per 4-0. Vantaggio ionico al 32′: mischia in area su calcio d’angolo e tap-in vincente sotto porta di De Gregorio. Nella ripresa sale d’intensità la manovra rossoblù: al decimo sigla il raddoppio De Vivo con una magistrale punizione che si infila nel sette; al 29′ dopo un colpo di testa di Patronelli respinto dal portiere ospite è Santeramo a due passi a depositare in rete; il poker arriva al 42′ con un pallonetto di Sernia che finalizza al meglio l’assist dalla fascia sinistra di Sangermano. Dopo la roboante vittoria ottenuta ecco le dichiarazioni di mister Latartara rilasciate ai microfoni del nostro sito ufficiale: «La mia squadra ha disputato una buona partita in cui hanno giocato tutti bene: nel primo tempo ho assistito a una buona pressione sui portatori di palla anche se c’era poco movimento da parte nostra e di conseguenza abbiamo cercato poco la profondità, però bene sotto tutti gli altri punti di vista; nel secondo tempo è stata più bella la partita, giocata con determinazione, cattiveria agonistica, tecnica, tattica e siamo stati avvantaggiati dall’espulsione del loro difensore centrale per fallo da ultimo uomo sul nostro centravanti che era lanciato a rete. Ho avuto la fortuna di far giocare tutti anche oggi, c’è sempre da migliorare, però i ragazzi si sono divertiti e hanno portato a casa una bella vittoria. Dobbiamo già avere la testa a mercoledì quando affronteremo la Ragazzi Sprint Crispiano».
IL TABELLINO
TARANTO-SAVA 4-0
Marcatori: 32′ pt De Gregorio, 10′ st De Vivo, 29′ st Santeramo, 42′ st Sernia.
TARANTO: Santoro, Carrozzo (15′ st Doro), Mingolla (25′ st Santeramo), Caracciolo (34′ st Sangermano), Sernia, Patronelli, De Vivo, Scatigna, Serafino (19′ st Maffei), Giammaruco (19′ st Vapore), De Gregorio (30′ st Fina). A disposizione: Zigrino. All. Francesco Latartara.
SAVA: Pizzi, Di Ventura (20′ st Malagnino), Morrone, Venneri, Forleo, Francioso, Nigro (26′ pt Colucci), Caricasulo, Picarelli (16′ st Rapetta), Loconte, Pizzolei (16′ st Forte). A disposizione: Marino, Marchesani, Panariti. All. Grazio Di Rito.
Arbitro: Sig. Iljaz Stafa – sezione di Bari.
Ammoniti: Forleo (S).
Espulsi: 24′ pt Venneri (S), 21′ st De Vivo (T).
Note: corner 13-1 per il Taranto; recupero 1 pt, 3 st; circa 200 spettatori.