Con una segnalazione attraverso una Pec del giorno 29.10.2017 alle ore 11:25 invita al Comando di Polizia municipale il consigliere indipendente Angelo Di Lena in qualità di Presidente della prima commissione affari generali e polizia municipale ha invitato a tutte le autorità preposte a provvedere alla disinfestazione e derattizzazione della pista ciclabile nel tratto di via Canne, avendo constatato,personalmente, la presenza di topi e blatte che circolano in quella zona .
“Più precisamente domenica 29.10.2017 ho provveduto ad inoltrare una nota al Comando di PM per segnalare la presenza di numerosi topi nei pressi della pista ciclabile di Pulsano.
Tra l’altro ho visto, personalmente, che uno di questi giace morto, tuttora, sul ciglio della pista ed ho prodotto una foto che ne documenta la presenza. Per tali motivi vista la pericolosità, soprattutto per i bambini e per i ciclisti, mi sono attivato immediatamente per segnalare il caso a tutti gli uffici competenti affinché si provveda immediatamente alla rimozione del topo morto , alla disinfestazione e derattizzazione di tutta l’area transennandola per il periodo necessario allo svolgimento del lavoro. Tutti conosciamo la pericolosità dei topi, soprattutto quando sono morti per le malattie gravissime che portano,compresa la peste, che sta dilagando nuovamente in Africa come abbiamo sentito al Telegiornale. Come cittadino e esponente politico di questa comunità, invito, pertanto, tutti i cittadini a segnalare immediatamente queste situazioni di pericolo che possono creare problemi per la salute e, soprattutto, a tenere puliti gli spazi esterni alle abitazioni e alle ville per evitare il proliferare di questi animali nocivi. Dobbiamo tutti ritrovare il senso della comunità ricordando che, non solo le nostre case ci appartengono, ma, anche tutti gli spazi esterni, in quanto comuni a tutti, e, per fare ciò, è opportuno che ci sia una fattiva collaborazione di tutti, forze politiche comprese, per migliorare la qualità della vita del nostro paese. La collaborazione per i bisogni della comunità intera è un aspetto imprescindibile della nostra vita civile.”