Nella settima giornata di andata del Campionato Nazionale il Taranto Juniores pareggia 2-2 nel big match disputato oggi al “Monterisi” contro i pari età dell’Audace Cerignola. Inizio in salita per i ragazzi rossoblù guidati anche oggi dal vice Chiarelli: al 43′ del primo tempo gialloblù in vantaggio con il numero 11 Parise. Nella ripresa il Taranto ribalta il risultato con Gatto al 5′ e Pignatale al 23′, su deviazione. A rimettere le cose in parità ci pensa Barrasso che al 25′ fissa il risultato sul 2-2 finale. A fine partita mister Alfredo Paradisi (che non ha seguito il match dalla panchina per squalifica) ai microfoni del nostro sito ufficiale, commenta così la partita disputata dai suoi ragazzi: «Era una sfida al vertice e tale si è dimostrata. Qualche nostro giocatore l’ha sentita forse un po’ troppo e quindi non posso dire sia stata la nostra miglior prestazione. Avevamo un paio di giocatori non al meglio come Gatto, che ha giocato con quattro punti di sutura, e abbiamo dovuto rinunciare a Dettoli prima dell’inizio della partita per un attacco influenzale. Nonostante tali premesse e dopo aver regalato a loro il primo tempo chiusosi 1-0 per il Cerignola, nella ripresa siamo cresciuti ribaltando il risultato con un gol di Gatto, al suo settimo sigillo stagionale, e poi con Pignatale. Purtroppo abbiamo subito il loro pareggio su una nostra disattenzione e credo che il pareggio sia il risultato più giusto. Ora arriva la sosta che probabilmente giunge a pennello per recuperare le energie nervose e fisiche. Mi preme segnalare la prestazione del gruppo ed anche l’attaccamento di chi gioca meno che dalla panchina ha dato forza ai compagni nei momenti difficili, oltre al mister Chiarelli che mi ha sostituito in queste due giornate di squalifica in modo egregio. Questa unione di intenti tra i ragazzi e noi dello staff spero rappresenti il presupposto di risultati importanti nella crescita dei ragazzi».
IL TABELLINO
A. CERIGNOLA-TARANTO 2-2
Marcatori: 43′ pt Parise (C), 5′ st Gatto (T), 23′ st Pignatale (T), 25′ st Barrasso (C).
A. CERIGNOLA: Gervasio, Dinoia, Muciaccia (46′ st Aucello), Ujka, Vigliotti, Barrasso, Palmieri (18′ st Caggiano), Cirulli (37′ st Nardella), Grasso (20′ st Bombino), La Bua, Parise. A disposizione: Lavio, Caivano, Curci, Pugliese, Cianci. All. Giuseppe Crudele.
TARANTO: Russo, Pignatale, Fago (30′ st Monteleone), Ciardo, Ingrosso (22′ st A. Boccadamo), Marzulli (1′ st Borgia), Salamina (33′ st Coronese), Napolitano, Rizzo, Palumbo (1′ st Cardea), Gatto. A disposizione: Serafini, Scarci, La Volpe, Mascia. All. Francesco Chiarelli.
Arbitro: Sig.ra Maria Teresa Travascio – sezione di Moliterno; 1° assistente: Sig. Danilo D’Ambrosio – sezione di Molfetta; 2° assistente: Sig. Pasquale Garofalo – sezione di Molfetta.
Ammoniti: Caggiano (C), Marzulli, Napolitano, Ciardo, A. Boccadamo (T).
Espulsi: /
Note: recupero 1′ pt, 5′ st; circa 300 spettatori.