“A volte i piccoli problemi sembrano essere poco importanti per una comunità. Ma è da questi che bisogna partire per migliorare la qualità della vita di una comunità”. Angelo Di Lena spiega il motivo del suo ultimo intervento in paese.
“Per capire il senso di ciò che ho detto, faccio un esempio di ciò che faccio oggi.
Sono anni che dietro via Pirandello, in corrispondenza della piazzetta a Pulsano, staziona una autovettura Fiat abbandonata a margine della strada con i vetri rotti, ormai diventata ricettacolo di animali. Un piccolo problema? Forse per molti si, ma non per i cittadini della via per i quali mi sto interessando da alcuni giorni”. – aggiunge ancora il Di Lena -”Dopo aver ricevuto questa segnalazione da parte di questi cittadini come vicepresindente della prima commissione affari generali e polizia municipale mi sono attivato immediatamente, interessando gli uffici competenti e il Consigliere di riferimento.
Il mio pensiero va ai bambini che giocano li vicino e al pericolo che questo ferro vecchio costituisce soprattutto per loro, essendo divenuto un vero e proprio ricettacolo di topi e scarafaggi.
Per questo motivo attraverso la polizia municipale stiamo cercando di risalire al proprietario per sollecitarlo alla rimozione del mezzo. In caso non dovessimo riuscire a reperirlo, ho interessato gli uffici competenti del comune per la rimozione e presto questo rottame non sarà più un ingombro.
Ancora una volta ribadisco la necessità di un lavoro congiunto e coordinato con tutte le componenti del paese per risolvere i problemi, anche i più piccoli.
Pulsano ha bisogno di tornare ad essere una comunità, soprattutto nelle sue componenti migliori per affrontare il futuro con buone prospettive”.
Il CONSIGLIERE comunale di OPPOSIZIONE Angelo Di Lena- Presidente della prima commissione affari generali e polizia municipale del comune di Pulsano-