l progetto “interventi ludico educativi in favore del bambino malato” – spiega l’assessore al welfare Simona Scarpati, proseguirà.
L’amministrazione è sempre stata molto attenta al progetto, ritenendolo meritevole di tutela e prosecuzione. Si tratta, infatti, di un servizio reso nel pieno rispetto dei principi di tutela dei più deboli, accompagnando i bambini nel difficile percorso della malattia.
In base a quanto stabilito con specifico atto di indirizzo contenuto nella Delibera di Consiglio Comunale n. 121 del 8.9.2017, sarà a breve indetta gara ad evidenza pubblica nel pieno rispetto del principio di trasparenza.
Con Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali del 9 maggio scorso, sono state ripartite per il 2017 le somme a valere sulla legge 285/97 (tutela infanzia ed adolescenza) ed il Comune di Taranto è assegnatario di euro 973.237,20.
Pertanto, dopo la comunicazione ministeriale di assegnazione delle predette somme dello scorso 8 ottobre, la direzione servizi sociali ha prontamente provveduto a richiederne l’accertamento in entrata al fine di consentire la prosecuzione del progetto.