Saranno presentati lunedì prossimo, 23 ottobre alle ore 11, nella sala di Presidenza della Provincia di Taranto (Palazzo di Governo, via Anfiteatro 4 – IV piano) le proposte relative al bando POR Puglia FESR-FSE 2014-2020 – Asse prioritario IV “Energia sostenibile e qualità della vita” – Azione 4.1. “Interventi per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici”.
Gli interventi di cui beneficeranno in particolare tre istituti scolastici, l’I.I.I.S. “Majorana” di Martina Franca, l’I.I.I.S. “Mondelli” di Massafra e l’I.I.I.S. “Pacinotti” di Taranto, riguarderanno la ristrutturazione degli edifici con riferimento all’involucro esterno, alle dotazioni impiantistiche, all’introduzione di sistemi intelligenti di telecontrollo, regolazione, gestione, monitoraggio e ottimizzazione dei consumi energetici nonché l’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili destinata all’autoconsumo.
Saranno presenti all’incontro con i giornalisti, il presidente della Provincia di Taranto Martino Tamburrano, il vicepresidente Raffaele Gentile, il consigliere provinciale con delega ai Lavori Pubblici Michele Franzoso, i dirigenti scolastici Francesco Raguso, Anna Caroli e Vito Leopardo rispettivamente per gli istituti “Mondelli” di Massafra, “Majorana” di Martina Franca, “Pacinotti” di Taranto e i funzionari tecnici dell’Ente.