Due nuove aule informatizzate a disposizione degli studenti di Giurisprudenza ed Economia dell’Università di Taranto, con nuovi PC, stampanti, scanner e software per la didattica e le attività di ricerca. Il Polo Jonico dell’Università degli Studi Aldo Moro si rinnova e da oggi può contare su strumenti che andranno a migliorare l’offerta didattica e gli spazi di apprendimento.
E’ giunto a conclusione infatti il progetto “RAFFO per l’Università”, l’iniziativa promossa dalla storica birra tarantina, in collaborazione con il Dipartimento Jonico, con l’obiettivo di dare nuova forza all’ateneo cittadino. Per farlo, a maggio di quest’anno, RAFFO ha lanciato sul mercato una speciale bottiglia, in edizione limitata, con il logo del Dipartimento Universitario Jonico e la frase “RAFFO per l’Università” sul packaging. Ogni bottiglia scelta dai tarantini ha contribuito allo sviluppo del progetto, con risultati davvero soddisfacenti.
Ieri infatti la “Birra dei Due Mari” ha consegnato alle Facoltà di Economia e Giurisprudenza nuovi PC, stampanti e scanner che hanno permesso di allestiredue nuove aule informatizzate a disposizione degli studenti, oltre a due licenze per l’utilizzo a tempo indeterminato di software per le attività di didattica e ricerca. La cerimonia di consegna si è svolta presso il cortile interno del Dipartimento Jonico degli Studi Aldo Moro, alla presenza di Cristina Hanabergh, Responsabile Sostenibilità Birra Peroni – che tra i suoi marchi annovera proprio la tarantina RAFFO – Bruno Notarnicola, direttore del Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo e gli studenti del Polo Universitario Jonico.
“RAFFO è parte della storia e dell’identità di questa città” ha detto Cristina Hanabergh che ha aggiunto: “Vogliamo continuare ad essere al fianco di Taranto e sostenere questo territorio. Siamo davvero orgogliosi di averlo fatto, in questa occasione, attraverso un progetto tutto rivolto al futuro e dedicato alle nuove generazioni. I giovani, e in particolare gli studenti, rappresentano la linfa vitale di questa terra. RAFFO ha fatto la storia di Taranto, ma vuol contribuire a scrivere pagine importanti di questa città non solo nel presente, ma soprattutto nel futuro. Ecco perché abbiamo scelto di sostenere una realtà come il Polo Universitario Jonico”.
“Ringraziamo RAFFO per l’attenzione dimostrata nei confronti del Polo Jonico, la vicinanza ai più giovani e alle loro necessità” ha detto Bruno Notarnicola, Direttore del Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo. “Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti da questa partnership che – ha sottolineato Notarnicola – oltre ai materiali hardware, permette al nostro ateneo di poter beneficiare di software necessari non solo per la didattica ma anche per le attività di ricerca, oltre all’ultima versione cartacea completa della Ullmann’s Encyclopedia of Industrial Chemistry e 18 collezioni di volumi cartacei destinati alla biblioteca dell’ateneo, da oggi a disposizione di studenti e corpo docente”.