Così come stabilito dalla Commissione nazionale di Garanzia, nella giornata di oggi giovedì 19 ottobre la Commissione regionale di Garanzia del PD della Puglia con verbale n. 26 ha deciso “di certificare all’unanimità l’anagrafe complessiva della provincia di Taranto così come riveniente dalle decisioni che questa Commissione regionale ha adottato in merito ai ricorsi pervenuti”.
Pertanto, con questa decisione viene data una risposta definitiva a tutti i contenziosi aperti e si dà mandato alla Commissione provinciale per il Congresso di Taranto di portare a conoscenza di tutti i diretti interessati l’anagrafe provinciale in conformità alle decisioni assunte.
Alla luce di queste determinazioni il Congresso provinciale può, quindi, proseguire nella piena legittimità e può svolgersi senza ritardi o rinvii.
In particolare, conseguentemente a tali determinazioni sono da ritenersi validi i congressi di circolo fin qui svolti, in quanto si sono tutti basati sulle anagrafi degli iscritti certificate dalla Commissione regionale di Garanzia, mentre i congressi degli altri circoli dovranno svolgersi sulla base delle anagrafi degli iscritti rivenienti dalle decisioni assunte dalla suddetta Commissione regionale.
Infine, i congressi dei circoli che non si sono ancora tenuti, dovranno svolgersi nei termini e nei tempi (entro domenica 22 ottobre) stabiliti dagli Statuti nazionale e regionale e dal regolamento congressuale regionale.
Domenico Perelli
Coordinatore Commissione Provinciale per il Congresso