Dopo le dichiarazioni del Presidente Emiliano “l’aeroporto di Grottaglie non può essere solo un aeroporto industriale, deve essere abilitato a svolgere tutte le funzioni per cui è stato creato, l’Ente Aeroporti di Puglia deve utilizzare i quattro aeroporti in condizioni di parità”.
Novembre 2015: Emiliano accoglie mozione sui voli civili sulla base della Mozione presentata dai consiglieri regionali Liviano, Franzoso, Pentassuglia, Zinni, Vizzini, Pendinelli, Perrini, Cera, Morgante, Turco, Mazzarano, Stea, Pisicchio e Galante.
Ottobre 2016: il Consiglio Regionale approva la Mozione presentata dal Consigliere regionale Gianni Liviano con la quale si impegnano Presidente e Giunta regionale a valorizzare l’importante infrastruttura aeroportuale di Grottaglie predisponendola ai voli civili.
Luglio 2017: il Consiglio Regionale approva la Mozione presentata dai Consiglieri regionali Michele Mazzarano e Donato Pentassuglia nella quale è previsto, tra l’altro, il riconoscimento dello scalo di Grottaglie quale “alternato” in caso di difficoltà operative degli scali di Bari e Brindisi, così evitando enormi disagi ai passeggeri.
18 ottobre 2017 (ieri): 4 voli diretti a Bari dirottati a Pescara e Lamezia Terme, 2 voli diretti a Brindisi dirottati a Lamezia Terme ALLA FACCIA DEL RICONOSCIMENTO DELLO SCALO DI GROTTAGLIE QUALE “ALTERNATO”.