Ieri sera, i Carabinieri della Compagnia di Martina Franca, supportati dai colleghi del Nucleo Cinofili CC di Modugno con al seguito i cani Iax e Fighter, hanno tratto in arresto, in flagranza dei reati di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio, detenzione abusiva di munizioni e furto di energia elettrica, F. C., 39enne del posto, pregiudicato.
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa unitamente a quelli della Stazione di San Giorgio Jonico, avevano iniziato a monitorare una presunta attività di spaccio posta in essere dall’uomo, e per tale motivo si sono recati presso l’abitazione del 39enne dove, grazie anche al fiuto dei cani, hanno rinvenuto, occultate all’interno di un freezer posto sul balcone, nr. 6 dosi di cocaina per un quantitativo complessivo pari a 5 grammi.
Durante la perquisizione, all’interno di alcuni pensili, presenti nella cucina, sono stati trovati anche nr.3 bilancini di precisione, e su un tavolo un’agenda contenente appunti relativi all’attività di spaccio mentre, dietro ad un orologio a muro, sono stati rinvenuti 3 proiettili calibro 22 illegalmente detenuti.
Nel corso degli accertamenti, gli operanti hanno riscontrato anche che l’uomo si era allacciato abusivamente alla rete elettrica.
Sulla scorta di quanto sopra, il F. C. è stato tratto in arresto e, al termine delle formalità di rito, collocato in regime di arresti domiciliari in ottemperanza a quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria procedente.