E’ stato approvato oggi, durante la seduta del consiglio provinciale, l’atto di indirizzo per l’esternalizzazione del servizio di verifica degli impianti termici.
Questo atto, in sintesi, oltre a consentire l’avviamento della gara per l’affidamento del servizio, nel contempo consentirà di stabilizzare 27 unità per la durata di 3 anni più altri 3 anni di possibile proroga.
Tale intervento di verifica e controllo delle caldaie continuerà a svolgersi su tutto il territorio provinciale compresa Taranto città.
E questo sicuramente rappresenta un primo risultato importante.
Seguiranno, inoltre, la gara per l’affidamento del servizio di pulizia del patrimonio provinciale, dopo l’approvazione definitiva del Bilancio preventivo della Provincia, e la gara per l’ammodernamento e la manutenzione delle strade del territorio ionico.
E’ in fase istruttoria lo studio per la modalità di assunzione di altri operai ex Isolaverde.
“Gli impegni li manteniamo nell’interesse esclusivo dei lavoratori e del territorio senza proclami e senza caroselli, con umiltà, competenza, solidarietà e vicinanza” – è quanto ha dichiarato il presidente della Provincia di Taranto, Martino Tamburrano.