Il Tarano Juniores batte a domicilio il Picerno per 2-1 e centra così la terza vittoria consecutiva in campionato. Inizio in salita per i ragazzi di mister Paradisi che passano in svantaggio dopo appena cinque minuti: su azione di palla inattiva un colpo di testa di Cosentino batte l’incolpevole Russo. La reazione tarantina arriva nella ripresa: al 14′ su azione da corner è Ciardo ad insaccare di testa con la palla che si infila all’angolino; per il centrale difensivo classe ’99 si tratta del secondo gol in campionato dopo quello rifilato al Francavilla. La rete del sorpasso rossoblù arriva al minuto 42 della ripresa: un lancio di Stefano Boccadamo, a scoperchiare la difesa avversaria, imbecca il numero 10 Gatto che elude portiere e fuorigioco siglando il suo sesto gol stagionale in quattro partite. Ai microfoni del nostro sito ufficiale commenta così la vittoria mister Alfredo Paradisi: «La partita è stata condizionata dal vento, in quanto era quasi impossibile giocare. Nel contempo oggi non abbiamo avuto un buon approccio alla partita e questo non va bene, mai sentirsi arrivati. Nella ripresa, invece, abbiamo sciorinato il carattere della squadra: non bellissimi ma concreti e abbiamo ampiamente meritato la vittoria. Questi tipi di partite sono importanti per la crescita, ci fanno capire che dobbiamo sempre fare 100. Sul prossimo impegno? Ora sabato ci attende l’Altamura che ci segue di una lunghezza e sarà un test importante per capire dove possiamo arrivare».
IL TABELLINO
TARANTO-AZ PICERNO 2-1
Marcatori: 5′ Cosentino (P), 14′ st Ciardo (T), 42′ st Gatto (T).
TARANTO: Russo, S. Boccadamo, Fago (23′ st Coronese), Ciardo, Ingrosso (1 st Scarci), Pignatale, Salamina (32′ st Napolitano), Dettoli, Palumbo (38′ st A. Boccadamo), Gatto (43′ st Borgia), Rizzo. A disposizione: Oliva, La Volpe. All. Alfredo Paradisi.
AZ PICERNO: Pinto, Fathalla Abou, Marsico, Caputo, Cosentino, Zaccagnino, Ambrosio, Caivano, Palladino, Cardone (5′ st Laurino), Papa. A disposizione: Motta, De Falco, Ferracano, Monaco, Nigro, Pace, Zottarelli. All. Nicola Tramutola.
Arbitro: Sig. Marco Maria Di Nosse – sezione di Nocera; 1° assistente: Sig. Francesco Liguigli – sezione di Bari; 2° assistente: Sig. Vito Colella – sezione di Bari.
Ammoniti: Ciardo, Salamina, Scarci (T), Ambrosio, Caputo, Caivano (P).
Espulsi: Ambrosio al 47′ del st.
Note: angoli 12-2 per il Taranto; recupero 2′ pt, 4′ st; circa 200 spettatori.