“Questa mattina è stato convocato consiglio comunale a Pulsano presso la sala consiliare del Castello De Falconibus.
Tra i vari punti all’ordine del giorno c’era la revisione straordinaria delle amministrazioni Pubbliche titolari di partecipazioni societarie, come nel caso specifico del Comune di Pulsano che detiene il 2,173% del CTP ( Bus extra urbani – Consorzio trasporti pubblici- ).
La delibera in oggetto che ho votato favorevolmente è uno schema preciso previsto dal DLGS n° 100 del 16 giugno 2017 e costituisce un piano operativo di razionalizzazione.
Inoltre è un atto dovuto che bisognava deliberare in consiglio comunale entro e non oltre il 30.09.2017 e ci tengo a precisare che il parere del revisore è stato fatto in maniera corretta. A tal proposito ho voluto ricordare in aula che due settimana fa, a maggior ragione che siamo soci della CTP, per senso di responsabilità nei confronti della mia comunità, avevo incontrato il Presidente della Provincia di Taranto, Martino Tamburrano per sottoporgli il problema del sovraffollamento dei bus della CTP che da Pulsano, Faggiano, Lizzano e paesi limitrofi vanno verso Taranto.
Avevo ritenuto doveroso interessarmi a questa situazione in seguito alle numerose richieste di intervento pervenutemi da studenti e genitori interessando personalmente il Presidente della Provincia Martino Tamburrano per l’urgenza della situazione.
Tamburrano si è mostrato molto disponibile e sensibile al problema da me illustrato e ha garantito una rapida soluzione.
Nell’immediato, infatti ricordo nuovamente, che il numero uno della Provincia ha inviato una circolare ai Presidi delle scuole al fine di essere più elastici per l’ inizio dell’ anno scolastico e giustificare gli studenti, in attesa che CTP possa mettersi al passo realizzando un servizio migliore. Ad ogni modo ci tengo a precisare , che oltre la soluzione tampone , c’è stata anche la risposta concreta ricevuta da parte di CTP, in seguito ad una una Pec formale inviata al Dr Marinelli per sollecitare la risoluzione della questione in oggetto .
Ora però , ricordo ai colleghi Consiglieri comunali e al Sindaco che rimane da installare le pensiline per le fermate Ctp a cura del Comune di Pulsano in sostegno dei nostri concittadini fruitori dei mezzi pubblici, visto che inizialmente l’amministrazione aveva accolto la mia proposta in pieno.