Si terrà a Fragagnano il 22 settembre con inizio alle ore 19,00 presso il Palazzo Marchesale la presentazione della silloge poetica “Moti dell’anima”,scritta da Pasquale Antonio Marinelli e pubblicata da Mama Dunia edizioni.
L’incontro si inserisce nel palinsesto del “Settembre Fragagnanese”, una kermesse di eventi patrocinati dall’Amministrazione Comunale di Fragagnano, guidata dal Sindaco Giuseppe Fischetti, promossa dall’Assessore alla Cultura e allo Spettacolo, Lucia Traetta e realizzata in collaborazione con la locale Pro Loco.
Alla serata parteciperanno Lucia Traetta, Vice Sindaco di Fragagnano, la prof.ssa Elena Manigrasso che ha curato la prefazione del libro e i lettori Bonafede Cesare, Maria Rosaria Bucci, Maria Rosaria Semeraro e Dory Patrono.
A distanza di poco più di un anno dal successo del libro “Pensieri in controluce” l’autore monteiasino si ripresenta con una raccolta composta da 40 poesie che ripercorrono, in una sorta di “feedback”, i suoi primi cinquant’anni di vita, le emozioni vissute, dall’infanzia alla maturità, raccontandole con versi che egli stesso definisce “leggeri”.
All’interno di questa nuova opera letteraria sono contenute tre poesie che hanno ricevuto riconoscimenti letterari di prestigio:1° posto con la poesia “Le tue mani” nella sez. B poesia a tema “Con le mani dei bambini” alla III^ edizione del Concorso Letterario “Mani in volo” – Costabissara (VI);1° posto con la poesia “A volte la solitudine” nella sez. A poesia edita o inedita a tema libero alla VI^ edizione del Premio Letterario “Scriviamo insieme” – Roma; Premio Speciale “Mama Dunia” nell’ambito del I° Concorso Letterario “Cav. Antonio Fanelli” organizzato dall’Associazione Culturale “Mama Dunia” di Francavilla Fontana (BR).
L’autore ha manifestato la propria volontà di voler devolvere l’intero ricavato della vendita del suo libro alla neonata Associazione di Volontariato “Autismiamo” che si occupa della difesa dei diritti delle persone con disabilità intellettiva e specificatamente del disturbo dello spettro autistico.