Ieri mattina, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti in uno stabile del centro cittadino, dove era stato segnalata una persona ferita da alcune coltellate.
Sul posto dalle prime informazioni assunte, i poliziotti hanno accertato che intorno alle 10,30, la persona ferita mentre rincasava è stata affrontata nella tromba delle scale dello stabile da un suo vicino, che a suo dire già nutriva rancori nei suoi confronti per motivi personali. L’uomo, poi identificato, nascondeva all’interno di un giornale un grosso coltello da cucina, dopo averlo incrociato, gli sferrava alcune coltellate che lo ferivano al fianco destro, al torace ed agli arti superiori.
La vittima è stata soccorsa ed accompagnata presso il locale pronto Soccorso , per poi essere ricoverata nel reparto chirurgia con una prognosi di 30 giorni.
L’aggressore, dopo aver assunto informazioni, in breve tempo è stato rintracciato e fermato dai poliziotti nella Zona di Lama, dove attualmente risiede. Il grosso coltello da cucina usato nell’aggressione, gettato in un cassonetto dei rifiuti, non è stato ancora ritrovato.
Il feritore, tarantino di 46 anni, con numerosi precedenti di Polizia è stato così accompagnato presso gli Uffici della Questura e dopo le formalità di rito tratto in arresto per lesioni aggravate.
Su disposizione dell’A.G. competente quest’ultimo è stato associato presso la locale casa Circondariale.