Piccoli e grandi pronti a sfidarsi a balance board sulla spiaggia di Viale del Tramonto a Taranto.
Domenica 27 agosto, con raduno a Calm’ Beach alle 18, tutti gli equilibristi della tavola di legno di mezzo metro, parteciperanno al primo “Balance board contest”.
Il balance board è uno strumento di allenamento per l’equilibrio ed è costituito da una tavola di legno colorata o color legno (deck), di forma ovale e di lunghezza pari a poco più di cinquanta centimetri. La tavola può essere resa più o meno instabile, grazie all’impiego di due diversi support: un rullo di forma cilindrica e un cuscino rotondo e morbido.
L’uso di questi sostegni, in entrambi i casi, rende la tavola variamente oscillante nelle diverse direzioni e riproduce quindi fedelmente la situazione che si incontra praticando il surf: chi sale sull’attrezzo, in pratica, riceve gli stessi stimoli neuro-motori che riceverebbe mentre ci si diverte sulla tavola.
Dopo le iscrizioni, e prima del magnifico tramonto della spiaggia tarantina, tutti i partecipanti si sfideranno a colpi di equilibri e coreografie impossibili d’avanti ad una giuria di praticanti e appassionati di balance board. Il primo classificato vincerà una tavola BYW messa in palio dagli organizzatori, il baretto di Calm’ Beach. Non mancherà, per tutti i partecipanti, un ricordino del contest.
Per chi lavora davanti a un computer, questa è una perfetta opportunità per utilizzare la vostra balance board e mettere in campo tutti i modi creativi del “gioco” di agilità e divertimento dell’estate e non solo.