Il Grottaglie vince 2 a 0 contro il Carovigno nella prima uscita stagionale di ieri pomeriggio. Un goal per tempo: con Cantoro al 18°, deviazione sotto misura su cross dalla destra di Pastano e con Sammarco a due minuti dal termine in contropiede. La squadra biancoazzurra ha fatto una buona impressione, belle trame di gioco, intensità e corsa, test davvero positivo con soli 8 giorni di preparazione nelle gambe. Mister Marinelli ha provato tutti gli elementi della rosa giocando nel secondo tempo con 8 under in formazione.
Le sue parole al termine della gara: “Sono soddisfatto della prova dei ragazzi che con pochi giorni di lavoro hanno mantenuto bene il campo e messo in pratica ciò che abbiamo fatto fin ora. Primo tempo di buon livello ma anche il secondo non è stato da meno. Ho giocatori intelligenti in grado di recepire i miei concetti, questo mi rende soddisfatto e significa che possiamo spingerci oltre. Anche i più piccoli si sono comportati bene, sono di prospettiva. Ora proseguiremo con il lavoro combinato, atletico-tattico, che ci porterà ad avvicinarci alla data di inizio stagione.”
Nota piacevolmente positiva e’ stata la presenza, per un’amichevole, di un consistente numero di spettatori sui gradoni della tribuna, un particolare che evidenzia un certo appeal da parte dei tifosi nei confronti della squadra ma anche il buon lavoro che la società sta facendo per ricostruire il puzzle.