I Carabinieri della Stazione di Fragagnano, su segnalazione di alcuni cittadini, hanno rinvenuto, su una spiaggia della località Bagnara di Lizzano, abbandonato sulla battigia, un involucro in plastica contenente 3 kg. di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
In particolare, i militari, impegnati nell’esecuzione dei servizi consorziati di controllo straordinario del tratto di litoranea, venivano allertati da alcuni bagnanti della presenza del pacco e, giunti sul posto, aprivano lo stesso, appurando che conteneva sostanza stupefacente del tipo marijuana completamente impregnata di acqua.
A quel punto gli operanti, recuperata la confezione con il suo contenuto, la trasportavano presso gli uffici della Stazione di Fragagnano, dove veniva sottoposta a sequestro.
L’A.G., opportunamente informata, disponeva che la sostanza fosse custodita presso un idoneo locale di quel Comando in attesa di asciugarsi ed essere analizzata per stabilire la percentuale di principio attivo presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Taranto, ove verrà trasportata.
I militari stanno indagando per comprendere il contesto nel quale si inserisce il rinvenimento, che non è il primo della stagione estiva sui lidi del versante occidentale della provincia.