Nella giornata di ieri gli agenti del Commissariato di Manduria, unitamente ai colleghi del Commissariato di Monopoli, hanno tratto in arresto due giovani manduriani, PARATO Annibale Lucio, di anni 32 e SCOZZI Tommasino, di anni 37, responsabili di una violenta aggressione nei confronti di un altro tifoso, al termine della partita di Coppa Italia tra “Monopoli e Andria”, disputatasi domenica 20 agosto presso lo stadio “Vito Simone Veneziani” di Monopoli.
I due giovani, pluruplegiudicati ed entrambi ancora sottoposti a DASPO, fornendo false generalità, riuscivano ad introdursi all’interno dello stadio per assistere all’incontro di calcio insieme agli ultras del MONOPOLI, tifoseria gemellata a quella del Manduria.
Al termine dell’incontro si verificava una violenta rissa tra le due tifoserie alla quale partecipavano attivamente anche i due arrestati; nel corso dell’aggressione i due sferravano un violento pugno ad un altro tifoso che, a causa delle lesioni subite, veniva trasportato in ospedale e sottoposto d’urgenza ad un delicato intervento chirurgico.
Le indagini effettuate dagli agenti del Commissariato di Monopoli consentivano d’individuare quali autori dell’aggressione due giovani manduriani; le visione delle immagini del circuito di videosorveglianza dello stadio, consentiva agli agenti del Commissariato di Manduria d’identificare i due giovani, soggetti già noti agli inquirenti per i loro trascorsi violenti.
Su disposizione del Pubblico ministero di turno della Procura di Taranto, dr.ssa Lucia ISCERI, i due venivano arrestati in flagranza differita, secondo quanto previsto dal Decreto Sicurezza, introdotto lo scorso febbraio dal Ministro dell’Interno Marco Minniti. I due, dopo le formalità di rito sono stati associati alla locale casa circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria.