La pizzica, il gusto della Puglia e una notte piena di magia: giovedì 10 agosto 2017, torna “Masseria sotto le stelle”, evento organizzato a Castellaneta da Cia Agricoltori Italiani Puglia e associazione culturale Gaia di Castellaneta.
Per una notte intera, una masseria pugliese immersa nel verde sarà lo scenario di una vera e propria festa del gusto e della musica “made in Puglia”.
La location è segreta: come ogni anno, solo gli organizzatori conoscono la destinazione; si tratterà di un luogo suggestivo, caratteristico, capace di esprimere la vocazione rurale della Puglia.
La formula è ormai consolidata: “Masseria sotto le stelle… Insieme con la pizzica”, che nel 2017 giungerà alla sua sesta edizione, è un evento realizzato in collaborazione con la testata giornalistica ViviCastellaneta.
È obbligatoria la prenotazione per raggiungere con il pullman la masseria; si parte alle 17.30 da Castellaneta Marina e alle 18 da Castellaneta e i partecipanti potranno trascorrere una piacevole serata immersi nella natura, assaporando i valori autentici della vita agreste, alla scoperta dei tesori della terra.
Negli anni la grande festa in campagna della notte di San Lorenzo ha portato nelle masserie ospiti di tutte le età; tra gli ingredienti della serata, ci saranno immancabilmente le eccellenze pugliesi con una degustazione di prodotti tipici, danze popolari a cura del gruppo folk dell’associazione culturale Gaia e, naturalmente, lo spettacolo offerto dalle stelle cadenti.
Per partecipare si può inviare l’adesione via e-mail all’indirizzo taranto@cia.it oppure prenotare telefonando al numero 099.8442079.