Primo incontro tra la neo Assessore allo Sviluppo economico e produttivo del Comune di Taranto, Valentina Tilgher, e la Confcommercio di Taranto rappresentata da una delegazione di dirigenti delle categorie del settore delle attività economiche, guidata dal presidente provinciale Leonardo Giangrande e dal vicario Aldo Manzulli.
Un cordiale incontro di conoscenza nel quale è stata evidenziata da parte dell’Assessore una dichiarata disponibilità all’ascolto ed alla collaborazione, finalizzata ad avviare percorsi comuni di lavoro e di programmazione delle attività. E’noto infatti quanto sia necessario impostare su nuove basi le relazioni tra le rappresentanze delle categorie economiche e l’Amministrazione locale, in discontinuità con un recente passato caratterizzato da tensioni ed incomprensioni, come ha anche evidenziato il presidente Giangrande.
Si è fatto riferimento ad alcune delle principali problematiche in merito alle quali si è maggiormente acuita la tensione tra le categorie e la Pubblica Amministrazione – abusivismo commerciale, mobilità e parcheggi, tassazione locale – argomenti che dovranno essere affrontati con particolare attenzione da tavoli tecnici tematici. Non è mancato infine un riferimento alla questione Auchan, in merito alla quale Confcommercio intende verificare la correttezza degli atti amministrativi.
L’Assessore Tilgher ha preso nota dei vari punti e si è riservata di fare i giusti approfondimenti, per passare al più presto alla fase operativa.
Fonte : PugliaPress