I Carabinieri della Stazione di Grottaglie (Ta), nell’ambito di specifici servizi predisposti dalla Compagnia di Martina Franca, finalizzati a contrastare i reati in materia di stupefacenti, hanno arrestato, in flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, una 46enne, incensurata, grottagliese.
I militari, appresa la notizia che la donna si stava dedicando ad attività illecite connesse allo spaccio di droga, decidevano di procedere ad una perquisizione domiciliare. L’attività non tardava a dare i suoi frutti in quanto i Carabinieri rinvenivano, su una mensola della cucina, occultata all’interno di un vasetto in vetro, 100 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 12 grammi, mentre, in una bustina di cellophane, occultata sotto una confezione di uova riposta nel frigorifero, i militari rinvenivano ulteriori 12 grammi della medesima sostanza, suddivisa in 94 dosi. Nel corso della perquisizione veniva inoltre rinvenuta, nella disponibilità della donna, la somma contante di 170,00 euro in banconote di vario taglio, anche questa sequestrata poiché ritenuta il provento dell’attività delittuosa sino a quel momento posta in essere dalla 46enne. Accompagnata in caserma, la donna veniva arrestata e, al termine delle formalità di rito, tradotta presso la Casa Circondariale di Taranto, in ottemperanza a quanto disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo jonico.
Lo stupefacente sequestrato, sarà sottoposto ad analisi chimiche-gascromatografiche per la determinazione del principio attivo, a cura dei Carabinieri del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.