E’ arrivata alla attenzione del Segretario Comunale, per il tramite della Prefettura di Taranto, la risposta del Ministero degli Interni in merito alle presunte illegittimità lamentate del Consigliere Comunale Angelo Tomaselli riguardanti la celebrazione dei primi consigli comunali successivi alle elezioni amministrative del 2016.
Ebbene, come sostenuto già nel corso di quei consigli comunali, l’operato della amministrazione, del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale fu del tutto legittimo e non fu violata alcuna norma di legge e/o regolamentare.
Va ricordato, per rispetto della verità, che la opposizione tutta ebbe un atteggiamento assai poco rispettoso delle istituzioni democratiche rappresentate dal Consiglio Comunale, dal Presidente eletto e dal Sindaco, tanto che, in più di una circostanza, l’intera minoranza abbandonò i lavori consiliari o, addirittura, non si presentò affatto alla convocazione del Consiglio.
Ora il Ministero fa piena luce su quegli avvenimenti ribadendo la assoluta correttezza della condotta tenuta dal Sindaco, Mino Fabbiano, dal Presidente del Consiglio, Mauro Sessa, ma anche dal Segretario Generale dell’epoca Dott. Marco Lesto.
Il Presidente del Consigli Comunale Mauro Sessa