Arriva a Taranto e Provincia il furgone del “Moving Lab”, che la Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato ha messo a disposizione, per tutta la stagione estiva, dei Gabinetti di Polizia Scientifica dislocati sul territorio.
Le modalità di impiego del mezzo, allestito con attrezzature e dotazioni di Polizia Scientifica, sono di tipo operativo e di comunicazione istituzionale.
Il Moving Lab rappresenta un utile ausilio sia per l’attività di polizia giudiziaria che per i servizi di ordine pubblico, potendo essere predisposto come base logistica per eseguire in loco attività di fotosegnalamento o analisi speditive di presunta sostanza stupefacente.
Il Moving Lab diventa anche momento di dialogo con i cittadini: adeguatamente predisposto con le attrezzature e le dotazioni in grado di simulare la scena del crimine, rappresenta un favorevole spazio di comunicazione verso i cittadini.
Saranno proprio i giovani ad essere attratti dalle attività ludiche e dalle simulazioni che verranno proposte dal personale della Polizia Scientifica.
Il Moving Lab sarà presente a Taranto in Piazza della Vittoria, venerdì 28 luglio 2017 dalle ore 17.0; Martina Franca in Piazza XX Settembre, sabato 29 luglio 2017 dalle ore 17.00