La realizzazione di un nuovo corso turistico per Pulsano e di un maggior ordine sulla litoranea è cosa sacrosanta.
I primi frutti di questa operazione (seppur con tutte le limitazioni del caso dovute ad errori anche madornali commessi) cominciano a vedersi.
Tutto ciò però non può passare da un ulteriore carico economico sulle famiglie pulsanesi e di chi vive tutto l’anno questo territorio pagando regolarmente già troppe tasse.
Con questo spirito ho voluto presentare lo scorso 5 luglio una Mozione in Consiglio Comunale che propone all’amministrazione comunale di avviare una convenzione con il Consorzio Turistico (proprietario dei parcheggi sulla litoranea) che preveda:
1) Un totale azzeramento dei costi di parcheggio per chi risiede nella zona marina;
2) Una riduzione del 50% dei costi di parcheggio per chi è in regola con il pagamento della spazzatura.
In questo modo si va a premiare chi decide di vivere tutto l’anno (e non solo la stagione estiva) il territorio di Pulsano inventiva di il pagamento di una imposta che un pulsanese su due non paga generando fortissimi danni alle casse comunali e di conseguenza alla nostra comunità.
Un progetto quindi che premia chi vive il paese da un lato e prova a fornire una soluzione all’annoso problema della evasione fiscale.
È con questo spirito costruttivo che ci presenteremo lunedì 31 luglio in consiglio comunale: nell’ottica di un miglioramento e di una rinascita per Pulsano.
Il Consigliere Comunale
Emiliano D’Amato