Il Meetup Pulsano prende atto del risveglio dell’Amministrazione pulsanese sul concorso di idee per l’acquisizione di Studi di Fattibilità finalizzati alla realizzazione dì un “Master-plan degli Affacci a mare dal seno Luogovivo a seno Lido Silvana” Il 15/7/2016, ricordiamo, vi è stata la pubblicazione del Bando di Concorso, entro il 12/10/2016 dovevano essere presentati gli elaborati e le domande di partecipazione, entro il 31/10/2016 doveva esserci l’esposizione pubblica degli elaborati presentati ed entro il 30/11/2016 doveva esserci la conclusione lavori della Commissione giudicatrice.
Solo oggi, a distanza di 1 anno e come già annunciato dal Meetup Pulsano alla stampa, il Comune di Pulsano si ricorda di aver lanciato questo concorso. Con nota del 18/7/2017, infatti, l’Amministrazione pubblica sull’albo pretorio e sul sito web istituzionale un avviso con il quale rendeva noto che il 25/7/2017 alle ore 09:00 si sarebbero svolte le operazioni preliminari di verifica dell’ammissione dei concorrenti nella quale si accerterà, per ogni partecipante, il rispetto dei requisiti e delle modalità di presentazione delle proposte stabiliti dai punti 91. e 9.2 del bando.
Il Meetup Pulsano auspica la nomina della Commissione di gara in tempi celeri e non si debba attendere ancora anni per la conclusione del bando e l’avvio delle procedure degli affacci a mare, che versano in uno stato di degrado a cui bisogna porre rimedio nel più breve tempo possibile.