Sono partiti in questa settimana, nei tempi previsti, così come preannunciato dal Consigliere Pietro Bitetti i lavori preventivati dalla Provincia di Taranto nel lontano 2012, per la realizzazione di circa 900 metri di asfalto sulla strada provinciale San Giorgio – Pulsano nel tratto più avvallato e dissestato + altri m800 nella zona Baronia .
I lavori sono interamente finanziati dalla Provincia, perchè lo Stato italiano ad oggi non ha erogato i finanziamenti necessari al rifacimento di tutta la strada.
I lavori si sono svolti grazie all’impegno del consigliere provinciale Piero Bitetti, che si è interessato in prima persona a questo progetto, in rappresentanza dell’ente Provincia di Taranto e del consigliere indipendente di Pulsano, Angelo Di Lena, invitato a presenziare dall’Ente Provincia, per aver più volte sollecitato la realizzazione degli stessi. Occorreranno anche altri interventi per riportare la provinciale San Giorgio Pulsano ai fasti di un tempo, ma un grosso passo è stato compiuto dalla Provincia.
Ora non ci rimane che verificare se ci sono i presupposti per aumentare il limite di velocità sulla strada succitata, .
Decisamente un momento importante per Pulsano per l’importanza strategica della strada in questione.