Dopo 4 anni di silenzio l’ amministrazione comunale di centro-destra finalmente si è ricordata che esistono anche i cittadini – guarda caso ad un anno dalle elezioni – con una iniziativa che è finalizzata a fornire idee per rigenerare aree urbane, nonché migliorare le condizioni di vita delle persone più disagiate attraverso la rigenerazione di aree urbane per innalzare la vivibilità, riducendo il disagio abitativo. Su tale bando ha espresso un giudizio il consigliere Angelo Di Lena, da sempre vicino alle problematiche della cittadinanza ed in particolare di questa fascia della popolazione.
“La formulazione di nuove proposte per migliorare la qualità della vita all’interno della comunità di Pulsano è sicuramente una buona iniziativa, il frutto del mio lavoro portato avanti da anni in modo insistente e prolungato per il riconoscimento dei diritti dei più deboli, ma appare come uno specchietto per le allodole, per la tempistica in cui viene proposta, guarda caso ad un anno dalle elezioni comunali. Molti cittadini residenti in queste aree e appartenenti a fasce disagiate a cui mi sono sempre dedicato mi hanno contattato e fatto rilevare proprio questo strano tempismo,laddove nei quattro anni precedenti nulla è stato fatto per loro, malgrado le mie battaglie conosciute da un paese intero. La giunta di centro-destra si ricorda solo ora delle problematiche di quella parte del paese che da anni lotta per il riconoscimento dei suoi diritti, dando voce a chi meritava il riconoscimento dei suoi diritti, laddove tutti sanno che io ci sono stato sempre. Come dimenticare le lotte fatte per i residenti nelle periferie del paese coinvolgendo ed informando tutta la cittadinanza.
Mi auguro sinceramente che i pulsanesi aprano gli occhi e non si facciano abbindolare così da queste iniziative che non approderanno a nulla.