Parte il conto alla rovescia per l’ottava edizione del “Premio Atleta di Taranto”, manifestazione che ogni anno premia le eccellenze sportive tarantine.
Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, confermatissima la location: il “Moletto”, presso il Molo Sant’Eligio, che ospiterà la kermesse il 22 agosto, a partire dalle ore 21.
Tra le novità di quest’anno, una giura “allargata”: a scegliere gli atleti premiati sarà una commissione composta da giornalisti, nello specifico Alfredo Ghionna, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, Dante Sebastio, direttore di Blunote.it e Il Calcio del Sud, Enrico Losito, vicedirettore di TuttoSportTaranto.com e collaboratore di Canale 85, Francesco Friuli, redattore di Studio 100 Tv, e Matteo Schinaia, direttore responsabile di TuttoSportTaranto.com e TarantoEventi.it, insieme a veri e propri professionisti dello sport come Michele Cazzarò, Piero Genga ed Ermina Zonno.
Presenta la manifestazione, per il secondo anno consecutivo, Matteo Schinaia, anche in quest’occasione affiancato da Emanuela D’Addario.
Media partner Canale 85, che trasmetterà in diretta l’evento.
“Non è facile dare vita ad un evento di questa portata – commenta soddisfatto il ‘patron’ Roberto De Lorenzo – ma possiamo finora ritenerci soddisfatti di questa fase preliminare. La giuria ha scelto nomi di primissimo livello che verranno contattati nei prossimi giorni e, come accade in ogni edizione, comunicati durante una conferenza stampa”.
“Mi preme ringraziare chi ci sta sostenendo in questo progetto – conclude De Lorenzo – come Mino Distante che con la sua emittente garantirà massima copertura mediatico alla manifestazione e Antonio Melpignano, splendido padrone di casa insieme a sua figlia Gaia. E poi ancora tutti gli sponsor che finora hanno sostenuto il Premio Atleta di Taranto 2017, come la Birra Leonida, Made in Taranto, Ipersport, Fidas e Elettrolab. Un elogio, infine, alla commissione, per la serietà dimostrata e la varietà di premiati, che va a coprire davvero tantissime discipline per atleti e team di tutta la provincia. Ci sarà da divertirsi”.