Cura del territorio e riqualificazione ecologica delle città. E’ uno dei capisaldi della politica che Articolo UNO Movimento Democratico e Progressista ha evidenziato nel corso di “Fondamenta”, la tre giorni programmatica tenutasi a Milano nel maggio scorso.
La riqualificazione ecosostenibile delle nostre città rappresenta un capitolo fondamentale per affermare una diversa qualità ambientale. E’ da questo impegno che la sezione grottagliese di Articolo UNO Movimento Democratico e Progressista è partita per fare il punto della situazione e capire quanto è stato fatto sul piano legislativo nazionale e regionale nella transizione ecologica e solidale dell’economia e della società.
Allo stesso tempo l’iniziativa ha anche lo scopo di stimolare l’Amministrazione comunale di Grottaglie ad utilizzare tutti gli strumenti previsti per l’abitare sostenibile e sensibilizzare i cittadini, i tecnici e le imprese, a lavorare per rendere la città sempre più ecocompatibile nella logica della green economy.
Questo il programma dell’iniziativa pubblica che si svolgerà a Grottaglie, lunedì 3 luglio, presso la sede di Articolo UNO-MDP in Via Diaz n.30, dal tema: “Protocollo ITACA: L’abitare sostenibile per migliorare la qualità della vita e rispettare l’ambiente”.
Dopo i saluti istituzionali dell’avv. Antonio Maglie, coordinatore di Articolo UNO-MDP di Grottaglie e dell’avv. Ciro D’Alò, Sindaco di Grottaglie, sono previste le relazioni di Francesco Donatelli (Capogruppo consiliare di Articolo UNO-MDP di Grottaglie) e dell’ing. Francesco Rotondo, Dirigente dell’Area Tecnica del Comune di Grottaglie. Seguiranno gli interventi di Ernesto Abaterusso (Capogruppo Articolo UNO-MDP della Regione Puglia) e di Filippo Bubbico, Viceministro dell’Interno.
Grottaglie, 30/06/2017
Antonio Maglie (coordinatore di Articolo Uno MDP Grottaglie)