Un nuovo padiglione di Oncologia Pediatrica è stato inaugurato ieri nel Policlinico di Bari al servizio dei bambini della regione.
Un’eccellenza a livello nazionale con i migliori standard abitativi ospedalieri possibili (reparti di degenza, per TCSE e terapia ad alta intensità, ambulatori e settori dedicati).
– E’ quanto si legge in un post del Governatore della Puglia Dott. Michele Emiliano –
Le camere prevedono un singolo paziente con accompagnatore, bagno personale, letti con snodi a comando elettrico, poltrone letto, televisione, Wi-Fi, piastre a induzione per riscaldare cibo controllato, frigobar.
Molti spazi dedicati all’accoglienza (sale giochi per i bambini, area lettura, computer e PlayStation e sport per gli adolescenti; cucina completamente attrezzata a disposizione dei genitori).
Ogni anno vengono seguiti circa 350 bambini in regime di ricovero ordinario e 280 in day hospital o day service e una media di 1500 prestazioni ambulatoriali specialistiche all’anno. Le patologie più curate sono leucemie, linfomi, tumori renali, sarcomi e neuroblastomi.
Vengono garantiti all’interno della struttura i servizi scolastici e supporto psicologico rivolto al paziente e alla famiglia.
Caro Presidente Grazie!!! Noi a Taranto invece abbiamo dovuto raccogliere soldi vendendo delle magliette per assumere dei pediatri…