I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Castellaneta hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto aggravato, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, un 39enne, incensurato, tarantino.
L’altra notte, a seguito di segnalazione pervenuta al 112, i militari sono intervenuti in un ex parco giochi sito a Castellaneta Marina, notando alcune persone impegnate a tagliare cavi di rame appena asportati dalla struttura. I malfattori, alla vista dei militari, si davano a precipitosa fuga e approfittando del buio riuscivano a dileguarsi nelle campagne circostanti. Il 39enne, inseguito dai Carabinieri, veniva raggiunto e bloccato. Nel corso delle operazioni, l’uomo tentava invano di opporsi all’arresto strattonando i militari, ma veniva comunque bloccato, ammanettato e condotto in caserma. Nel corso del sopralluogo nell’ex struttura ricettiva, effettuato unitamente a personale della vigilanza privata, sono stai recuperati circa sei quintali di rame già tagliati e sfilati dagli impianti elettrici del parco che sono stati consegnati al responsabile della struttura.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo ionico.
Proseguono le indagini finalizzate all’identificazione dei complici.