I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taranto, durante un servizio di controllo del territorio, finalizzato a prevenire e reprimere i reati in genere hanno tratto in arresto, per violazione degli obblighi della Sorveglianza Speciale di P.S. alla quale era sottoposto, C.F. 30enne, pregiudicato, tarantino.
L’uomo, non nuovo a simili violazioni essendo stato arrestato, lo scorso aprile, in analoghe circostanze è stato intercettato, da una “gazzella” di Carabinieri, mentre transitava, in viale Unità d’Italia, a bordo di un motociclo; all’esito del controllo, i militari, accertavano che il 30enne si era posto alla guida del veicolo nonostante avesse la patente di guida ritirata in relazione alla misura di prevenzione alla quale era sottoposto.
Condotto in caserma, veniva arrestato e, al termine delle formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo jonico, tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.