Continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Manduria finalizzati a prevenire e contrastare i reati e gli illeciti amministrativi in materia ambientale. In tale contesto sono state eseguite delle verifiche volte a monitorare il territorio per individuare la presenza di eventuali siti oggetto di abbandono illegale di rifiuti.
Durante tali servizi, i militari del Comando Stazione Carabinieri di Torricella si sono recati in località “Pezza della Torre” dove hanno individuato un terreno di proprietà comunale, dell’estensione di circa 50 mq., utilizzato per l’abbandono incontrollato di rifiuti.
Gli operanti accertavano la presenza di rifiuti costituiti da cumuli di materiale di risulta, elettrodomestici, pannelli fotovoltaici, pneumatici, bidoni di pittura muraria, residui di lavori di potatura di alberi, pali in cemento, lastre di eternit e parti di veicoli.
In merito, i militari provvedevano ad informare le Autorità competenti per i relativi provvedimenti di bonifica.
Le attività di contrasto agli illeciti ambientali da parte dell’Arma dei Carabinieri continueranno anche nei prossimi giorni con appositi servizi preventivi e repressivi.