Intorno alle ore 06.00 di questa mattina gli agenti della Volante hanno proceduto al sopralluogo presso un distributore carburanti sito in Viale Magna Grecia , dove era stato appena consumato un furto .
I ladri dopo aver forzato la porta d’ingresso si sono impossessati di biglietti “gratta e vinci” e contanti per un totale di circa 10.000 euro secondo una prima stima fatta dal responsabile del distributore giunto sul posto .
L’analisi delle immagini del circuito di videosorveglianza della stazione carburanti hanno permesso in breve tempo di individuare prima lo scooter con il quale i due malfattori erano giunti sul posto e successivamente i due responsabili del furto.
Le inequivocabili immagini infatti hanno immortalato l’arrivo dei due ladri.
Mentre il conducente ha effettuato rifornimento fungendo così da “palo”, il passeggero è entrato all’interno del bar forzando le porte scorrevoli e rubando quanto appena detto . I due poi si sono dileguati a bordo del mezzo.
Nel giro di pochi minuti i poliziotti hanno rintracciato il conducente ed intestatario dello scooter, un giovane tarantino di 25 anni, e dopo averlo accompagno negli uffici di via Palatucci lo hanno denunciato in stato di libertà. Il complice, autore materiale del furto, è stato anch’egli identificato.
Lo scooter, privo di copertura assicurativa, è stato sottoposto a sequestro penale ed amministrativo