I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Taranto hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nonché detenzione illegale di pistola clandestina e munizioni, D.C.A., pregiudicato, 37enne, tarantino, in atto sottoposto alla Sorveglianza Speciale di P.S..
I militari, dopo un servizio di osservazione, hanno fatto irruzione nell’abitazione dell’uomo, ubicata in pieno centro, nel quartiere “Borgo”; nel corso della perquisizione domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 2,5 Kg. di hashish, suddivisi in 5 “panette”, 1 pistola, con matricola abrasa, marca “Ruger Security Six”, cal. 357 magnum, con 6 cartucce inserite nel tamburo e ulteriori 9 cartucce, dello stesso calibro, detenute in uno scatolo che aveva abilmente occultato in un anfratto di un terrazzino di pertinenza della casa.
L’uomo, all’esito dell’attività, è stato condotto nella caserma di Viale Virgilio e, al termine delle formalità di rito, tratto in arresto. Successivamente, così come disposto dal P.M. di turno presso la locale Procura della Repubblica, D.C. è stato tradotto presso la Casa Circondariale del capoluogo ionico. Sia la sostanza stupefacente rinvenuta che la pistola e le munizioni sono stati sottoposti a sequestro penale. Sono in corso accertamenti per stabilire la provenienza dell’arma rinvenuta che sarà sottoposta ad accertamenti tecnico-balistici per verificare l’eventuale suo impiego in atti criminosi.