I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Taranto hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 64enne, incensurato, tarantino.
I militari, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto alle attività illecite di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno concentrato la loro attenzione sull’abitazione dell’uomo, ubicata nel rione “Tamburi”; proprio grazie gli accurati e minuziosi servizi di osservazione, espletati dai Carabinieri negli ultimi giorni, è stato possibile constatare un continuo andirivieni di soggetti, alcuni dei quali noti alle Forze dell’Ordine. I militari, insospettiti, hanno optato per fare irruzione all’interno dell’abitazione ed a seguito della perquisizione domiciliare hanno rinvenuto, ben occultati nell’abitazione, 5,6 kg di “eroina”, 3,7 kg di “hashish” e 107 grammi di “cocaina”, in parte già suddivise in dosi termosaldate, pronte all’immissione nei mercati illeciti ed in parte ancora in panetti. Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto nella disponibilità dell’uomo un bilancino di precisione ed una confezione di medicinale contenente sostanza da taglio utilizzata per il confezionamento delle dosi, oltre alla somma contante di € 400,00 anche questa sottoposta a sequestro in quanto ritenuta il provento dell’attività illecita sino a quel momento posta in essere dal 64enne.
L’uomo è stato immediatamente trasferito in caserma, dove, al termine delle formalità di rito, è stato tratto in arresto e successivamente tradotto presso la Casa Circondariale del capoluogo ionico come disposto dal P.M. di turno presso la locale Procura della Repubblica.
La sostanza stupefacente sequestrata sarà analizzata dai militari del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.