Una gremita Piazza Spagnolo ha fatto da cornice alla presentazione ufficiale del Sava 2016/17. Dopo anni di straordinari risultati nei tornei giovanili ottenuti con la Polisportiva Sava, torna il calcio “dei grandi” nella città del vino: acquistato il titolo della Sporting Pro, nelle passate stagioni denominata Hellas Taranto, la società biancazzurra si appresta a vivere, dopo diversi anni, il prestigioso campionato di Promozione.
Centinaia di persone accorse per la serata magistralmente presentata da Katia Graps: tanta era la curiosità per vedere nascere le fondamenta di un progetto che, a detta dei diretti interessati, è destinato a diventare tra i punti di riferimento di tutto il panorama calcistico della provincia.
Presente alla manifestazione anche Matteo Schinaia, direttore di TuttoSportTaranto.com, che in stretta collaborazione con Canale 85, sarà media partner per l’intera stagione sportiva.
“La nascita di questa nuova realtà è una grande occasione per tutta la comunità – ha esordito orgoglioso il sindaco Dario Iaia – e l’ambizione del direttore sportivo Vincenzo Palmieri e di tutta la società non può che fare bene a Sava. Riportando il calcio che conta nella nostra città, sarà possibile ospitare anche tifosi avversari, che per noi è sinonimo di turismo e possibilità di sviluppo economico. Mi auguro che i supporters sostengano la squadra sin dagli esordi: quel che è certo è che io mi candido fin da adesso ad esserne il primo tifoso”.
Tra i primi artefici della rinascita del calcio savese, il diesse Vincenzo Palmieri: “E’ una grande emozione accogliere l’affetto della piazza savese in un giorno così importante per lo sport cittadino. Siamo ripartiti dalla Promozione perché pensiamo che sia una categoria consona per far crescere i ragazzi che in questi anni tanto bene hanno fatto con la Polisportiva. Li affiancheremo a gente esperta e proveremo a dire la nostra in un torneo davvero molto complicato. Nei prossimi giorni sveleremo il nome del tecnico: sarà all’altezza della situazione. L’obiettivo? Una salvezza tranquilla, ma soprattutto far divertire la gente che verrà al “Camassa”.
A tal riguardo, svelata la campagna abbonamenti: con soli 75 euro sarà possibile seguire tutte le gare casalinghe e ricevere la maglia ufficiale della stagione.
Main sponsor della squadra AutoPin, vendita di auto nuove, semestrali Km 0 e usate con concessionaria in Corso Umberto I, 116 a Sava. La responsabile Ilaria Pinnella ha svelato i motivi della partnership: “Passione e senso di appartenenza per il territorio ci accomunano con il nuovo Sava. Insieme vogliamo viaggiare verso nuovi traguardi”.
Sul palco, poi, si sono succeduti gli altri membri dello staff tecnico e dirigenziale: Mino Caricasulo, maestro di tecnica, Graziano Di Rito, responsabile dell’Area Tecnica, l’allenatore dei Giovanissimi Regionali Michele Adduci, quello della Juniores Mirko Sarli, il preparatore atletico Cosimo D’Angela e il preparatore dei portieri Francesco Iorio.
In chiusura, l’immancabile selfie con tutti i tesserati ed una coppa, ottenuta durante l’importante manifestazione Giovani Speranze, l’ennesima vinta da un gruppo di giovani dal sicuro avvenire. Sava, il futuro è appena cominciato.