Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Martina Franca (Ta) nei confronti degli esercizi commerciali e dei circoli ricreativi insistenti nella giurisdizione di competenza.
Si tratta di servizi ispettivi esperiti con la finalità di prevenire e reprimere i reati in genere, nonché di accertare se, celate dietro le attività commerciali, possano esservi attività di natura illecita ed infine quello di verificare il rispetto delle norme di igiene e sicurezza in materia alimentare e sanitaria.
L’attività è stata condotta dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Martina Franca e della Stazione di San Giorgio Jonico e che si sono avvalsi del supporto dei colleghi specializzati del Nas di Taranto ed hanno interessato diverse attività commerciali, tra cui un bar.
Al gestore sono state contestate due violazioni amministrative inerenti, in particolare, il mancato aggiornamento della dichiarazione di inizio attività e la mancata esposizione della cartellonistica antifumo. Le violazioni accertate hanno comportato la comminazione di una sanzione amministrativa ammontante a 1.400,00 euro.
Analoghi controlli saranno effettuati, nei prossimi giorni con cadenza regolare, su tutti i comuni ricadenti nella giurisdizione della Compagnia di Martina Franca.