Il 1 giugno 2017 dalle ore 8,30 alle ore 12,30, tutti gli alunni di tutte le classi della scuola primaria “E. De Amicis” di Montemesola, saranno coinvolti nella manifestazione sportiva “START…SCUOLA IN MOVIMENTO!” organizzata con la collaborazione del Comune di Montemesola, in particolar modo degli assessori Giovanni Aloia e Angelo Santoro, delle Associazioni Sportive presenti sul territorio “ASD Tre Colli Montemesola”, “A.S.D. Gioventù Montemesola”, “A.S.D. Dojo Arashi”, “A.S.D. Ballando Ballando”, “A.S.D. Volley Monteiasi” e degli sponsor “Zelig Bar” di Grottaglie, “Deposito D’Onghia” e “Junior Market” di Montemesola.
La manifestazione avrà luogo, grazie alla concessione del Comune, negli spazi appositamente attrezzati, siti nella’area circostante la struttura della scuola primaria di Montemesola (Campetti da calcio, campetti da pallavolo, campetti da tennis e area mercatale), gli alunni si esibiranno in diverse attività sportive quali percorsi motori (classi prime e seconde), circuiti (classi terze) e calcio e pallavolo (classi quarte e quinte).
Per l’occasione sarà allestito un mercatino nel quale saranno venduti semplici gadgets realizzati dagli alunni e oggetti realizzati dalle famiglie con lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore da collocare all’interno del plesso “ E. De Amicis”.