I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Taranto, hanno tratto in arresto, per rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale, S.G 19enne, tarantino, pregiudicato. Ieri pomeriggio, su richiesta della Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, gli equipaggi dell’Aliquota Operativa e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia cittadina, intervenivano nel rione “Tamburi”, in quanto, poco prima, l’addetto di un distributore di carburante del posto era stato vittima di rapina.
I militari, giunti sul posto, venivano a conoscenza dalla vittima, che l’autore della rapina, dopo averlo minacciato, dapprima gli sottraeva una banconota da 50 euro ed in seguito per assicurarsi il “bottino” lo colpiva al volto con un pugno, dileguandosi per le vie limitrofe a bordo di uno scooter.
A seguito dei primi rapidi accertamenti, susseguiti alla minuziosa descrizione fatta dalla vittima, i Carabinieri diramavano le ricerche alle pattuglie presenti in città, una delle quali, raccolta la nota, individuava l’autore del reato, in un giovane che, a bordo di uno scooter, si addentrava nella città Vecchia; ne scaturiva un breve inseguimento, nel corso del quale il 19enne, per evitare di essere bloccato, imboccava diverse strade contromano, rischiando di mettere in pericolo l’incolumità dei numerosi pedoni che a quell’ora affollavano le vie del centro storico. La fuga terminava nei pressi di via Duomo, dove i Carabinieri lo hanno affiancato e bloccato alla guida dello scooter; immediatamente perquisito, il soggetto è stato condotto presso gli uffici della Compagnia di Taranto ove, a conclusione delle incombenze di rito, è stato tratto in arresto.
S.G, successivamente, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto su disposizione del PM di turno della Procura della Repubblica di Taranto, dott.ssa Lucia ISCERI.
Il giovane dovrà rispondere dei reati di rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale.