Il tiro con l’arco è una disciplina sportiva che impone destrezza e concentrazione, nonché un medio impegno muscolare a scopo posturale e direzionale, uno sport che promuove e sostiene soprattutto il benessere nella persona.
Nella mattinata di DOMANI (domenica 14 maggio) a Pet Garden, in via Zuzzaro in Contrada Palumbo sulla Via per Leporano, appena fuori Talsano, tutti potranno provare a centrare il bersaglio assistiti dagli istruttori de “Gli arcieri del Dragone” che, oltre a mettere a disposizione tutto il necessario, daranno consigli ai neofiti e non.
Con lo slogan “Metti alla prova l’Arciere che è in te!” si terrà, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, una giornata di prove di tiro libero e tiro a segno con vincita di buoni premio da spendere in loco (info: Rolando 3409013905 – Silvia 3276210070 – arcierideldragone@gmail.com).
Mentre i più grandi ci cimenteranno con arco, frecce e faretra, come ogni domenica per i più piccoli ci sarà lo zoo didattico e tanti giochi all’aria aperta.
Oltre a scivoli e giostrine, da anni a Pet Garden è stato realizzato con amore uno zoo didattico in cui i bambini, oltre a poter ammirare in voliere pappagalli di ogni specie, nonché i cigni e le papere in uno stagno, possono familiarizzare con pony, conigli, galline, fagiani, maialini, asini, cavalli, arieti e un daino, tutti animali che vivono in ampi recinti, tra questi persino uno splendido esemplare di alpaca, un “parente stretto” del lama che vive nel Perù e nella Bolivia.
La struttura può essere visitata gratuitamente tutti i giorni, domeniche comprese, uno spazio verde in cui portare i bambini a giocare e ammirare animali che vedono solo sui pc o in televisione.