In clima di viva cordialità, nei giorni scorsi l’avvocato Stefano Rossi, direttore generale dell’ASL Taranto, ha incontrato i responsabili dell’Auser Taranto e una folta rappresentanza di anziani e di volontari dell’associazione che opera da anni a favore dell’invecchiamento attivo della popolazione.
L’incontro, tenutosi nella sede dell’Auser provinciale, in via Rintone n.65 a Taranto, ha rappresentato un costruttivo confronto sui temi sanitari che coinvolgono la vita quotidiana dei cittadini non più giovani del nostro territorio.
Tanti i temi affrontati con l’avvocato Stefano Rossi: i lunghi tempi delle liste di attesa, la qualità dei servizi, la dislocazione delle prestazioni, la carenza dei servizi socio-sanitari in favore della popolazione anziana (ADI), la carenza del personale medico e infermieristico, il funzionamento del pronto soccorso, le modalità di effettuazione prelievi.
Il direttore generale della ASL Taranto si è dimostrato molto disponibile ascoltando le domande poste dai numerosi anziani soci dell’Auser Taranto; ad ognuna di queste ha dato una risposta esaustiva e, nel contempo, ha preso nota di alcune disfunzioni facendosi carico di risolverle in tempi brevi.
Al riguardo Lina Arpaia, presidente provinciale Auser Taranto, ha dichiarato con soddisfazione: «dobbiamo riconoscere che, già nel giro di pochi giorni, alcuni dei problemi segnalati all’avvocato Stefano Rossi sono stati risolti con grande celerità».
«Ringrazio il direttore generale della ASL Taranto per la grande sensibilità e disponibilità mostrata nell’accettare l’invito per avviare un confronto con l’Auser, spiegandoci nell’occasione tanti aspetti del funzionamento delle strutture sanitarie del territorio, incontri che, l’avvocato Stefano Rossi si è già impegnato in tal senso, si ripeteranno periodicamente, in modo da rendere stabile e ancor più costruttivo questo proficuo rapporto di collaborazione».