“Il controllo di gestione – Dalla rilevazione dei fatti aziendali all’analisi della gestione”. Venerdì, 12 maggio p.v., seminario informativo organizzato dal Comitato Piccola Industria e dal Gruppo Giovani di Confindustria Taranto – Sala convegni Confindustria, via Dario Lupo 65 -dalle ore 10 alle ore 13
Sono molti i fattori che quotidianamente influenzano le performance di un’azienda. Fattori esterni, che possono rappresentare opportunità o minacce, e fattori interni, che possono configurarsi come punti di forza e/o di debolezza. Di questo è consapevole il management aziendale, che avverte sempre di più la necessità di avere a propria disposizione strumenti e competenze che permettano di pianificare, gestire, organizzare, decidere e controllare le attività dell’impresa al fine di migliorare i risultati economici, finanziari e patrimoniali.
La risoluzione di queste problematiche è possibile solo mediante lo sviluppo di un modello organizzativo totalmente integrato che agevoli la comunicazione tra le diverse entità aziendali e garantisca l’efficienza operativa e l’affidabilità dei dati.
Da queste premesse nasce il seminario, organizzato dal Comitato Piccola Industria e dal Gruppo Giovani di Confindustria Taranto, sul tema “Il controllo di gestione – Dalla rilevazione dei fatti aziendali all’analisi della gestione”.
Il programma prevede alle ore 10 i saluti e l’apertura dei lavori del Presidente del Comitato Piccola Industria Luigi De Filippis, cui seguiranno i saluti del Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Luigi de Francesco. A seguire, gli interventi, che verteranno sui vari aspetti del controllo di gestione, del dott. Nicola Lucido, Consulente Aziendale, Affilliato Simpresa – Divisione di Sistemi S.p.A. e del dott. Davide Vierzi, Responsabile Sviluppo Progetti Simpresa in Sistemi S.p.A.