A partire da martedì prossimo, 2 maggio, l’AVI (Associazione Volontari Ospedalieri) di Taranto garantirà la presenza di due volontari anche presso la S.C. di Oncologia della Struttura Ospedaliera “S.G. Moscati”, per 6 giorni alla settimana (dal lunedì al sabato), dalle 16:30 alle 18:30.
Lo scorso 21 aprile, infatti, con la consegna degli attestati ai nuovi volontari che hanno sostenuto e superato il colloquio finale di valutazione, si è concluso il 12^ corso di formazione AVO. Alla cerimonia erano presenti la dottoressa Irene Pandiani, il dottor Nicola Basile e il dottor Donato Salfi.
L’ingresso in associazione di questi nuovi volontari consentirà all’AVO di garantire una copertura di un numero maggiore di reparti e, conseguentemente, un servizio alla comunità ancora più efficiente.
L’attività di volontariato nella struttura di Oncologia che, per ovvie ragioni, vedrà turnare i “veterani” dell’Associazione, sarà avviata inizialmente presso la degenza di Oncologia e successivamente estesa al DH Oncologico.
Si prevede, inoltre, in accordo con la direzione, anche la somministrazione di un questionario conoscitivo delle esigenze assistenziali dei pazienti e degli accompagnatori.