A distanza di poco meno di un anno, tornano a Martina Franca i vertici di Sistema Moda Italia, per incontrare le aziende del settore tessile del territorio.
L’appuntamento assume una particolare valenza perché arriva quasi in concomitanza con la recentissima costituzione della Federazione Italiana Tessile, Moda e Accessorio – Confindustria Moda, un’aggregazione che intende mettere insieme una filiera lunga e larga, con ambiziosi obiettivi di rappresentanza trasversale di settori leader del made in Italy.
Obiettivo del seminario – che si terrà giovedì 4 maggio prossimo nel Centro Servizi di Piazza d’Angiò, a Martina Franca – è inoltre quello di presentare alle aziende del comparto le importanti novità del contratto nazionale del settore tessile e moda recentemente siglato.
Il programma prevede, in apertura, i saluti di Vincenzo Cesareo, Presidente di Confindustria Taranto; seguiranno gli interventi di Gianfranco Di Natale, Direttore Generale Sistema Moda Italia e Confindustria Moda, e di Carlo Mascellani, vice direttore e responsabile dell’Area Relazioni Industriali e Formazione di Sistema Moda Italia, il quale illustrerà i principali aspetti del nuovo contratto nazionale di lavoro del tessile-abbigliamento.
Prima del seminario, si procederà al rinnovo delle presidenze interne alla Sezione Tessile-Abbigliamento e della delegazione di Confindustria di Martina Franca.